sincronizzare segnalibri di Firefox

Sincronizzare segnalibri – Introduzione

Sincronizzare i segnalibri di Firefox, non e alla portata di tutti, sopratutto se non si conosce, l’estrema possibilità, di configurare questa opzione nel modo più semplice, possibile. Nel precedente post abbiamo parlato di come gestire i segnalibri in Firefox, in questo caso se non sapete come gestire i segnalibri, prima di sincronizzarli, vi suggerisco di leggere il post precedente, cliccando nel collegamento, esposto qualche riga sopra.

Se avete letto, o già ne conoscete il significato di un segnalibro, potete tranquillamente esporvi nella vostra futura sincronizzazione, seguendo le ultime righe di questo articolo riguardanti la configurazione della sincronizzazione. Naturalmente per i meno esperti, sarebbe più opportuno, capirne l’efficacia, è la sua estrema importanza, prima di configurare la sincronizzazione.

Quindi, se vi trovate affaccia, con tale opzione senza sapere, di cosa essa tratta, rimanete a leggere queste poche righe, illustrative. L’esempio più banale che voglio esporvi oggi, tratta le connessioni tra dispositivi, con l’oggetto in questione, che è il nostro browser.

Quindi immaginiamo, di avere più dispositivi, di cui ci serviamo, utilizzando lo stesso browser, per ogni dispositivo, in questo caso mettiamo, in esempio Firefox. Ora ne vorremo rendere sincroni, i browser tra dispositivi, in modo tale di sincronizzare i segnalibri, e tutti i dati di salvataggio, che sono salvati sul dispositivo Desktop, con quelli dello Smartphone. Cosa dovremmo fare?

Semplice in questo caso ci viene in aiuto l’opzione di “ sincronizzazione “, posta nelle impostazioni dello stesso Browser. Con tale opzione sarà possibile, rendere sincroni, i dati del Browser Desktop, con lo smartphone, o viceversa i dati del browser smartphone, con quello del dispositivo Desktop.

Ora che avete capito, cosa significa “ Sincronizzare i segnalibri “, non avrete più timore di perdere i segnalibri, in questa circostanza potete navigare tranquillamente, avendo sempre, a portata di mano, salvati, i vostri dati.

Nell’occorrenza vi avverto, che con tale opzione, e possibile salvare, oltre ai segnalibri credenziali e password, cronologia, e tanto altro.

Come configurare la sincronizzare i segnalibri da desktop

Per sincronizzare i “ segnalibri “ da Desktop procediamo cosi:

  1. Accediamo al menu “ impostazioni “, pulsante parte superiore destra, con raffigurato le linee orizzontali;
  2. Impostazioni “;
  3. Sincronizzazione “;
  4. Inseriamo la nostra email, se non siamo già registrati, registriamoci qui;
  5. Inseriamo la password,e facciamo l’accesso.

Vi ricordo che per poter sincronizzare più dispositivi, dovremmo effettuare l’accesso in entrambi i dispositivi.

Sincronizzare segnalibri

Come configurare la sincronizzazione dei segnalibri su Smartphone.

Per sincronizzare da smartphone facciamo quanto segue:

  1. Apriamo il nostro browser Firefox dal nostro smartphone;
  2. facciamo tap sul menu “ pulsante parte superiore destra, con raffigurato le linee orizzontali “;
  3. Facciamo tap “ Accedi per sincronizzare “;
  4. reindirizziamoci nel seguente link con nostro browser desktop > https://firefox.com/pair;
  5. Facciamo tap su “ mostra codice “
  6. Con lo smartphone scannerizziamo il codice QR dal Browser Desktop

Ora abbiamo entrambi dispositivi sincronizzati.